Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

ACETO E LE SUE PROPRIETA'

 

L' aceto si suddivide in 

• Aceto comune: prodotto con vino non pregiato, mediante fermentazione rapida, chiarificato e filtrato;
• Aceto di qualità: prodotto con vino pregiato, mediante fermentazione lenta e successivo invecchiamento in botti di legno;
• Aceto aromatizzato: prodotto con aceto di qualità a cui vengono aggiunte erbe aromatiche;
• Aceto decolorato: aceto comune decolorato, destinato all'industria alimentare per la conservazione degli ortaggi sottaceto;
• Aceto speciale: identifica diversi tipi speciali di aceto, fra cui quello balsamico di Modena.

PER 45 GIORNI , diluete 1 cucchiaio di aceto diverso a seconda del disturbo che si ha , in un po' d' acqua , e assumetelo a stomaco vuoto puo' avere  effetti curativi :

 Circolazione e gengive
Aceto di lamponi: è un aceto profumato ed è ricchissimo di sali minerali: protegge la circolazione, purifica il sangue, è vitaminizzante e antinfiammatorio. Diluito in mezzo bicchiere d’acqua, rinforza denti e gengive.

Stomaco e reni
Aceto di mele: è diuretico, digestivo , drenante e disinfettante.  Rinforza ossa, denti, capelli e unghie.

Per sgonfiare l’intestino
Aceto balsamico: prodotto tipico modenese ottenuto a partire dal mosto d’uva con un processo di acetificazione in barili di legno e un invecchiamento che dura dai 15 ai 20 anni . Ricco di vitamina C, disinfetta le vie respiratorie e rende più digeribili i cibi; riduce le fermentazioni intestinali e i gonfiori e, grazie agli enzimi di cui è ricco, è un coadiuvante nella cura dell’ulcera. Attenzione verificate che sia veramente aceto balsamico , e non misture strane ; l' aceto balsamico normalmente ha un costo molto elevato.

Per digerire 
Aceto di cocco: è tonico e digestivo.

Stimolare il sistema immunitario
Aceto di riso: è disintossicante, digestivo, ripristina il pH fisilogico e migliora la risposta immunitaria. 

Diuresi e sciogliere i calcoli
Aceto di ribes: è una aceto agrodolce molto indicato in caso di inappetenza e stanchezza di primavera, e favorisce lo smaltimento dei calcoli renali. 

Ossa e  vie respiratorie

Aceto di miele:ripristina la flora batterica intestinale, è rimineralizzante, ripulisce il sangue, combatte raucedine e raffreddore (in questi casi può essere usato per sciacqui e inalazioni) e migliora la fissazione del calcio. 

il set olio e aceto lo trovi nel nostro negozio on line http://www.idea-piu.com/store/1/prod/set-olio-aceto-sale-e-pepe-stile-provenzale-2709#.U6CVjfl_v9U

 

creato il: martedì, 17 giugno 2014, 9:24 p.

Tags: COPPAPASTA, COPPA PASTA, ANTIPASTI VELOCI

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook