Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

ANIMALI DOMESTICI : NUOVE NORMATIVE CONDOMINIALI

 

Prima della riforma del condominio , approvata fine 2012 , i regolamenti condominiali potevano impedire ad un condomino di tenere nel proprio  appartamento animali domestici da compagnia ; oggi ciò non è più possibile, perché la legge” vieta di vietare” la detenzione di animali domestici ; non ci sono delle specifiche per quanto riguarda la discliplina delle aree comuni ,ma si evince che questo nuovo regolamento  possa essere esteso anche su quest' ultime .

Vi sono in merito due pensieri : coloro che ritengono che il nuovo art. 1138 ult.co. possa valere solo per i regolamenti futuri, e quindi un divieto di detenere animali contenuto in un regolamento precedente alla riforma rimanga valido , e coloro secondo cui qualunque divieto alla detenzione di animali deve intendersi caducato con l’entrata in vigore della riforma, configurandosi una forma di nullità sopravvenuta delle clausole contrarie al nuovo disposto normativo. Si attendono delle specifiche in merito.

Rimane pertando applicabile la vecchia normativa  , come affermato in giurisprudenza , che i rumori causati dagli animali , come ad esempio l' abbaiare , sono da considerarsi molesti , se sono anomali, incessanti e se disturbano il sonno notturno , altrimenti devono essere tollerati dai vicini.

Ma chi sono gli animali domestici ?

Non vi è legge che definisce chi deve essere considerato un animale domestico, normalmente  si fa riferimento alla nozione della scienza veterinaria, che include tra gli animali domestici anche quelli da fattoria, mentre esclude gli esotici (serpenti...) ,i conigli nani le tartarughe da acqua.

Ai fini dell’applicazione della nuova norma, per animale domestico va invece  inteso l’animale da compagnia, cioè quello che ragionevolmente  e per consuetudine è tenuto in appartamento per ragioni affettive.

IL POUF LO TROVI SU

http://www.idea-piu.com/store/1/prod/lettino-per-animali-relax-deformabile-63x8h-taglia-m-per-interni-ed-esterni-2259#.UukH5xB5P9U

 

 

creato il: mercoledì, 29 gennaio 2014, 2:59 p.

Tags: sedie da giardino, arredi da giardino, arredi per esterni

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook