Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

ASS. ITALIANA DONNE GEOMETRA : IN ITALIA I PRIMI ESPERTI DI "EDIFIC

 

Si sono tenuti il 25, 26 e 27 febbraio a Roma, gli esami finali che 

proclameranno i primi 50 geometri “ESPERTI DELL’EDIFICO SALUBRE” (Sick Building Syndrome )

Questa specializzazione è stata sviluppata in collaborazione in collaborazione con la facoltà di Medicina dell'università di Trieste, il corso nasce sia per sensibilizzare i progettisti sulla Sindrome dell'edificio malato (Sick Building Syndrome), sia per rispondere alle direttive Ue che, nell'ambito della strategia 2020

L’ Esperto in Edificio Salubre è un professionista competente conoscitore di nuovi 

sistemi progettuali e materiali intelligenti a ridotte o zero emissioni di 
anidride carbonica, inquinanti o nocive alla salute dell’uomo e 
dell’ambiente, in grado di individuare i difetti nella progettazione di un'abitazione esistente, dai materiali  impiegati nella sua costruzione e presenti nell’impiantistica, nel riscaldamento, nell'acustica, nonché preparato per verificare la qualità dell’aria, dell’igiene, della salubrità, e così via.

In Italia ancora manca la figura di un progettista della fisica tecnica dell'edificio, che invece è presente negli altri Paesi Europei come in Germania e oltreoceano, ed i Geometri Italiani hanno inteso ricoprire questo ruolo e colmare questa lacuna. 

Cos'è Sick Building Syndrome ?

Sindrome dell'edificio malato (SBS) è un fenomeno poco compreso dove le persone hanno una gamma di sintomi legati a un determinato edificio, il più delle volte un posto di lavoro .

Alla fine del 1970, è stato osservato che i sintomi non specifici sono stati segnalati dagli inquilini in case di nuova costruzione, uffici e scuole materne."Il termine" Sick Building Syndrome "è stato coniato dall'OMS nel 1986, quando hanno inoltre stimato che il 10-30% degli edifici per uffici di nuova costruzione in Occidente ha avuto problemi dell'aria interna,dovuto sia a una scoretta progettazione , che all' uso nella costruzione di materiali di scarsa qualità .

I sintomi di SBS possono includere:

  • mal di testa e vertigini
  • nausea (sensazione di malessere)
  • dolori e dolori
  • affaticamento (stanchezza estrema)
  • scarsa concentrazione
  • mancanza di respiro o di oppressione toracica
  • occhi e irritazione della gola
  • irritato, bloccato o naso che cola
  • irritazione della pelle (eruzioni cutanee, prurito della pelle secca)

I sintomi di SBS possono apparire da soli o in combinazione tra loro e possono variare di giorno in giorno.Individui diversi nello stesso edificio possono avere sintomi diversi. Di solito migliorano o scompaiono del tutto dopo aver lasciato l'edificio.

creato il: venerdì, 28 febbraio 2014, 10:50 m.

Tags: Santa Paola di S. Giuseppe di Calasanzio Paola Montal y Fornes

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook