Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

Casa Zegna apre le porte alle Giornate FAI di Primavera..............

 

 
 

Visita guidata al Lanificio Ermenegildo Zegna, apertura straordinaria delle due mostre temporanee e permanentipercorsi didattici per bambini, visite guidate alle installazioni di arte contemporanea. Tra i 750 meravigliosi tesori italiani che saranno aperti al pubblico in occasione della 22esima edizione delle Giornate FAI di Primavera c’è anche Casa Zegna, archivio storico e polo di aggregazione culturale di Trivero (Biella), che aderisce come di consueto all’iniziativa proponendo un programma esclusivo in grado di celebrare al meglio questo grande spettacolo nazionale di arte, tradizione e bellezza.

Sabato 22 e domenica 23 marzo, dalle ore 10.00 alle 18.00, tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano sono invitati a scoprire una storia italiana di eccellenza, iniziata nel 1910.

La visita guidata al Lanificio Ermenegildo Zegna (solo sabato 22 su prenotazione), aperto al pubblico per l’occasione, offre la straordinaria opportunità di scoprire da vicino il ciclo produttivo alla base della filiera integrata Ermenegildo Zegna fondato sul saper fare e su un’attenzione costante per la qualità e l’eccellenza. Visitabile anche la Sala Quadri, con alle pareti le opere di Ettore P. Olivero, padre di Michelangelo Pistoletto.

L’Archivio storico e la mostra permanente “Ermenegildo Zegna, cent’anni di eccellenza, dalla fabbrica del tessuto alla fabbrica dello stile” offrono un viaggio nel tempo alla scoperta della storia dell’azienda che, perseguendo costantemente la qualità, ha contribuito all’evoluzione dello stile italiano. Attraverso documenti unici, i visitatori potranno seguire l’evoluzione del marchio e scoprire le numerose testimonianze della sensibilità e della lungimiranza del Fondatore che costruì attorno al Lanificio opere per la collettività e una strada Panoramica lunga 26 km, ancora oggi Panoramica Zegna.

La mostra temporanea “Autunno nell’Oasi Zegna. In viaggio con Mattias Klum fotografo del National Geographic”, invece, è un racconto poetico del progetto di valorizzazione ambientale del Gruppo Zegna nato nel 1993 attraverso gli straordinari scatti del talentuoso fotografo svedese. Accanto, una sezione che illustra il progetto FAI / FONDAZIONE ZEGNA per Case Lovara a Punta Mesco, gioiello delle Cinque Terre.

Ai più piccoli è dedicato il percorso didattico “Dalla pecora all’abito” realizzato dall’associazioneMooma: un viaggio emozionante ricco di incontri, musica e giochi durante il quale i bambini potranno toccare con mano l’affascinante processo produttivo necessario a trasformare la lana in vestiti pregiati.

Per domenica 23 sono organizzate visite guidate alle installazioni di arte contemporanea del progetto ALL’APERTO promosso dalla Fondazione Zegna.

Per gli amanti della natura, solo domenica, visite facoltative all’allevamento di Alpaca presso l’agriturismo “Il Pascolo” (a pagamento e su prenotazione).

Vivi con noi le Giornate FAI di Primavera. Ti aspettiamo a Casa Zegna.

INFORMAZIONI

Casa Zegna - Via Marconi, 23 - 13835 Trivero ()

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30).

Visite a contributo libero a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano

Info e prenotazioni +39 015 7591463 email archivio.fondazione@zegna.com

www.casazegna.org www.giornatefai.it

COME RAGGIUNGERE CASA ZEGNA

Autostrada A4 Milano-Torino uscita Carisio direzione Cossato, Vallemosso, Trivero

Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce uscita Romagnano Sesia - direz Coggiola, Trivero

creato il: lunedì, 17 marzo 2014, 2:19 p.

Tags: Giornate FAI di Primavera, Casa Zegna, Autunno nell’Oasi Zegna. In viaggio con Mattias Klum fotografo del National Geographic, Case Lovara a Punta Mesco, progetto ALL’APERTO, archivio.fondazione@zegna.com, www.casazegna.org, www.giornatefai.it, Biella

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook