Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

COME EVITARE LE TARLI e TARME NEI MOBILI CON METODI NATURALI

Le tarme sono piccole farfalline, che si nutrono preferibilmente di cheratina, una proteina contenuta in peli, piume e pelle. Attaccano svariati materiali organici qualiindumenti, tappeti, materassi, cuscini, pellicce.

tarli sono invece insetti xilofagi. Vivono nei manufatti lignei dove, a seconda della specie, si nutrono dei polimeri complessi che costituiscono il legno: cellulosa, emicellulose, lignina, amido. Sono agenti di biodeterioramento del legno e causano danni su mobili, soffitti, travi, parquet, etc.

Vi elenghiamo dei medoti con prodotti naturali , per combattere sia i tarli che le tame 

 

1) Olio essenziale di menta, basilico, 

Come rimedio metodo contro i tarli  del legno, è possibile mettere su un strofinaccio di cotone o su un batuffolo di cotone qualche goccia di olio essenziale di menta, basilico o erba limoncina, passarlo nelle pareti  del mobile , anche all' interno dei cassetti , e se dentro quest' ultimi dovete riporre dei capi di abbigliamento del cambio di stagione metteteli dentro o a fogli di giornale o in sacchetti di plastica o in appositi scatole , con  possibilità di accatastarle una sull' altra (http://www.idea-piu.com/store/1/prod/set-2-scatole-porta-biancheria-in-tnt-traspirante-48x36x19cm-iii-misura-2226#.UufSeBAuLIU ). Lo strofinaccio o il batuffolo di cotone lasciatelo nel cassetto o nel vano dell' armadio , importante non a contatto con gli indumenti.

2) Olio essenziale di cedro

L'olio essenziale di cedro giapponese(cryptomeria) è un ottimo rimedio naturale contro i tarli. E' possibile preparare una miscela composta da 10 ml di vodka, 5 ml d'acqua e 10 ml di olio essenziale di cedro giapponese. Questa miscela può essere applicata sui mobili con dei batuffoli di cotone. Nel caso di armadi o cassetti, è possibile lasciare i batuffoli al loro interno per prolungare l'effetto anti-tarlo. Non macchia .

2) Cannella

La Cannella è un efficace rimedio naturale contro le tarme. Le classiche palline di naftalina possono essere sostituiti da stecche di cannella o da sacchetti contenenti della cannella in polvere. Ai sacchetti possono essere aggiunte  delle foglie di alloro , anche loro sono un  ottimo rimedio  . 

3) Lavanda

L'olio essenziale di lavanda, si può usare  mettendo delle gocce su di un batuffolo di cotone , oppure potete preparare un sapone con i vecchi avanzi di saponetta .

Sciogliete i vari pezzi di sapone avanzato a bagnomaria , quando sarà sciolto aggiungendo alcune gocce di olio essenziale di lavanda, mescolate bene , e versate in  stampi o in vasetti bassi di vetro , che potrete riporre all' interno dei vostri armadi . Vanno benissimo anche i classici sacchetti di lavanda .

 

 

 

 

 

 

creato il: martedì, 28 gennaio 2014, 5:03 p.

Tags: sedie da giardino, arredi da giardino, arredi per esterni

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook