Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

...CUPCAKE...QUEL PICCOLO DOLCE ARRIVATO DALLA GRANDE AMERICA !!!

 

Cupcake , tradotto in inglese ,vuol dire torta in tazza , consiste in un pan di spagna farcito con crema ,  inserito in un pirottino di ceramica, di carta o di alluminio . La ricetta originale prevede , una farcituuna glassatura sulla superficie , detta "frosting" , realizzata con pasta di zucchero o di burro , ultimata con delle decorazioni in zuccheo colorato o cioccolato plastico.

 

La nascita dei cupcake non è molto recende , la prima volta che si sente menzionare è nel 1796 , nel libro scritto da A. Simmos " American Cookery" , dove si parla di  torte cotte in tazze o coppette molto piccoli  (..a cake to be baked in small cups"

All' inizio dell' ottocento si inizia a fare distinzione tra i termini CUPCAKE e CUP CAKE (scritto staccato) , dove il primo termine si usava per indicare le torte cotte nelle tazze fa te' , mentre il secondo veniva usato per indicare le torte realizzate misurando gli ingredienti con una tazza.

 

Questo dolce  ,diventa famoso nel 1996  grazie alla pubblicità  fatta dal telefilm Sex and the City : Carrie e Miranda ( i protagonisti ) si recavano da "Magnoluia Bakery"  ( ora una delle pasticcerie piu' delle più rinomate di New York ) a divorare fantastici  Cupcake !!! 

 

Oggi i cupcake sono diventati un fenomeno mondiale grazie soprattutto al susseguirsi di trasmissioni televisive, di spot pubblicitari , di corsi specifici , ma sopratutto perchè nel realizzarli  ognuno di noi puo' far uscire il suo estro artistico e creare delle piccole opera d' arte ,che a volte è anche  un peccato mangiarle !!!!

 

 

visita il nostroi negozio , il reparto cake design clicca 

 http://www.idea-piu.com/store/1/cake-design-799

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

creato il: sabato, 04 ottobre 2014, 12:48 p.

Tags: cup design, cap cake, capcake, valastro, il boss delle torte

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook