Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

DIFFERENZIATI CON LA DIFFERENZIATA ...MA COME LA DIFFERENZIO ???

 

Per “raccolta differenziata” si intende un sistema di raccolta dei rifiuti urbani solidi, a dipendenza dalla loro composizione: si tratta di una pratica necessaria, oltre che obbligatoria, che dovrebbe diventare un’abitudine comune a tutti, per ridurre la quantità di rifiuti che vengono mandati in discarica, ottenendo così il recupero di frazione organica, carta, legno, vetro, plastica e lattine che possono essere trasformate e riutilizzate nel ciclo produttivo.

A seconda dei comuni ci sono vari cassonetti di diversi colori nei quali introdurre i vari materiali. N gli ultimi anni sono molte le famiglie che hanno aggiunto più di un contenitore per la pattumiera, ma sono pochi quelli che riescono a distribuire al loro interno in modo corretto i propri rifiuti.

 

 

Ma non vi assale mai il dubbio , dove la butto ?

CESTO CARTA vanno messi 

bicchieri e piatti di carta non usati, carta, cartone, giornali, volantini e brochure, libri, quaderni, riviste, scatole di cosmetici e medicinali, scatole della pasta, vaschette porta merendine e tetrapak (solo se esplicitamente richiesto dal nostro comune).

ASSOLUTAMENTE NO 

bicchieri di carta usati, carta oleata dai rifiuti domestici, carta plastificata (ad esempio, quella per avvolgere gli insaccati), fazzoletti e tovaglioli usati.

ORGANICO UMIDO vanno messi

 lettiere per animali domestici, piante e fiori, rifiuti alimentari, tovaglioli e fazzoletti usati.

PLASTICA

 bottiglie per bevande, contenitori di detersivi, contenitori di shampoo e bagnoschiuma, imballaggi (buste della pasta, delle merendine, etc.) e vaschette di polistirolo;

ASSOLUTAMENTE NO

accessori auto, agli arredi, ai bicchieri, piatti e posate usati, ai contenitori per colle o vernici, alle custodie per CD, ai giocattoli, ai  portadocumenti, agli zainetti e alle borse.

 

ALLUMMINIO

 barattoli vari (per esempio, di tonno, carne in scatola, pelati), bombolette spray, lattine per bevande e tubetti flessibili.

VETRO

 barattoli, bicchieri e bottiglie prive di tappi. Al contrario, no agli specchi.

RIFIUTI NON INDIFERRENZIABILI

carta oleata, carta plastificata, lampadine ad incandescenza, oggetti in ceramica o terracotta, piatti, pannolini ed assorbenti, specchi, scarpe rotte e tessuti sporchi e logori.

MEDICINALI

se scaduti, vanno gettati negli appositi contenitori posti fuori dalle farmacie e all’interno degli ambulatori ASL, se non scaduti, vanno riconsegnati presso la farmacia a voi più vicina

ATTENZIONE 

Gli indumenti, le scarpe e i tessuti, assolutamente puliti e non logori, possono essere smaltiti negli appositi contenitori messi a disposizione dai comuni, oppure nelle apposite buste che vengono distribuite periodicamente alle associazioni che si occupano di assistenza a indigenti e bisognosi.

IMPORTANTE  non dimentichiamo di sciacquare accuratamente i contenitori di plastica, vetro o alluminio, prima di gettarli, cercando di pressarli, affinché occupino il minor spazio possibile.

 

 

 

 


creato il: martedì, 25 marzo 2014, 7:07 p.

Tags: fagiolata, ricetta fagiolata, fagiolata piemontese, ricette per carnevale

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook