Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

FESTA DELLA DONNA , PERCHE' SI REGALA LA MIMOSA ?

 

L' Assemblea generale delle Nazioni UNite a partire dal 1977 rese ufficiale " la Giornata internazionale della donna" a riconoscenza  «gli sforzi della donna in favore della pace e la necessità della loro piena e paritaria partecipazione alla vita civile e sociale» ; in un clima di rivendicazione di diritti  le donne per celebrare le loro conquiste sociali, politiche ed economiche scelsero  l’8 marzo perchè  era il giorno in cui, più di altri, le donne erano state protagoniste di grandi eventi.

 Basti ricordare l' 8 MARZO 1908 dove a NewYork decine di migliaia di operaie protestarono con una marcia per ottenere un lavoro  e paga più dignitosi, per il diritto di voto e l’abolizione del lavoro minorile. La protesta viene ricordata con lo slogan che la ispirò, «bread and roses»: pane per simboleggiare la sicurezza economica e rose a indicare una qualità di vita migliore; ma vogliamo anche ricordare  tra i tanti episodi , quello successo in Russia il l' 8 marzo 1917 ;  lo Zar fu costretto ad abdicare dopo una serie di proteste , di cui la piu' imponente fu lo sciopero delle donne cosacche all' insegna di " pane e pace " . Ancora oggi in Russia l' 8 marzo  è una festa nazionale  da trascorrere in famiglia  .

Ma perchè si regala la MIMOSA ?

Regalare la mimosa è solamente una tradizione italiana , nata nel 1946 su idea di Rita Montagnana e Maria Teresa Mattei , due grandi attiviste del movimento Unione Donne Italiane , che scelsero questo fiore perchè fiorisce nel mese di marzo rappresenta molto bene la donna perchè è colorato ,luminoso , allegro , dal profumo inconfondibile e inoltre è abbastanza economico .

IL VASO LO TROVI NEL NOSTRO NEGOZIO http://www.idea-piu.com/store/1/prod/vaso-in-vetro-decorativo-clear-h45-calice-2725#.UxndcPl5P9U

creato il: venerdì, 07 marzo 2014, 4:10 p.

Tags: fagiolata, ricetta fagiolata, fagiolata piemontese, ricette per carnevale

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook