Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

LA SAUNA ORA E' DI CASA...I SUOI BENEFICI

 

SAUNA ora è di casa ...i suoi benefici

La sauna , procedimento termico  tra i più antichi e conosciuti del mondo, ora è possibile inserirla anche nella TUA abitazione e  non necessariamente in bagno ma anche in camera , in soggiorno , perchè con il suo legno naturale si abbina facilmente con l' ambiente circostante.

I benefici della sauna sono molteplici , specialmente perchè sudare è una delle prime difese del nostro corpo contro le infezioni , il sudore aiuta ad eliminare le torssine del nostro organismo; la sauna rilassa grazie al rilasciamento nell' organismo di entorfine che donano un senso di benessere completo .

Rilassa i muscoli: specialmente dopo un allenamento sportivo , si ha in corpo un' eccessiva produzione di acido lattico ,ci si sente indolenziti , la sauna aiuta a rilassare i muscoli e alleviare il dolore dell' indolenzimento muscolare . Il processo di sudorazione aiuta a liberarsi dell’acido lattico in eccesso attraverso la dilatazione dei vasi sanguigni 

La pelle migliora : la sauna con il suo calore  apre i pori ed elimina tutte le cellule morte della pelle, i residui di creme, aiuta a far uscire i pori neri.....  Terminata la sauna la pelle apparrirà piu' rilassata , pulita ed elastica

Aiuta a dimagrire: Durante una sauna , si perdono molti liquidi che verranno rientegrati appena si berrà , ma attraverso l' aumento della frequanza cardiaca  si bruciano circa 300 calorie ,  esattamente come quelle che si consumano andando a camminare , ma nella sauna si è un po' piu' tranquilli e rilassati !!

Rinforza il sistema immunitario: molti batteri ad una alta temperatura corperea muoiono , la sauna con la sua temperatura funziona come una febbre artificiale , facendo aumentare la temperatura corporea interna  di 3\4 gradi . Fare abitudinalmente la sauna preserva dalle malattie da raffreddamento.

 

 

Consigli dopo sauna

Dopo aver fatto la sauna  è bene evitare di lavarsi con saponi o con schiuma da bagno, anche se delicati. La pelle, disidratata dal calore e dalla perdita di liquidi, va trattata con molta delicatezza. Meglio usare creme idratanti e nutrienti o oli emollienti, che aiutano a riequilibrare la cute, restituendo l’idratazione e rendendola setosa e morbida

Fondamentale reintegrare i liquidi e i sali minerali (soprattutto sodio e cloro) e vitamine  persi con il sudore: pertanto, bere molta acqua, oppure centrifugati di frutta e verdura o ricorrere a bevande isotoniche.

  visita il nostro negozio in on line http://www.idea-piu.com/store/1/saune-950

creato il: lunedì, 26 gennaio 2015, 4:42 p.

Tags: sauna, sauna finlandese, sauna infrarossi, sauna prezzi

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook