Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

Le porte per interni guida alla scelta

 

Le porte per interni guida alla scelta

 

esempi di porte per interni

Porte per interni

 

 

 

Tra le porte per interni oggi si tende a sostituire le porte con intelaiatura a vista con quelle a telai tamburati. Esse sono costituite da una robusta intelaiatura formata da un fitto incrocio di listelli di legno, sulle cui facce si applicano fogli di compensato. L'intelaiatura di solito è in abete, mentre il compensato è di pioppo. Le porte per interni in una casa rappresentano un elemento importante. Oltre che a separare gli ambienti tra di loro rappresentano anche per alcune camere, in particolare quelle da letto, un elemento per custodire l'intimità di un ambiente a cui magari si tiene di più. Ogni porta a seconda del materiale con cui sono fatte hanno delle caratteristiche e delle funzioni precise. Con l'aiuto di un falegname e seguendo il proprio gusto, lasciandosi consigliare da un architetto o da un esperto di arredamento, tutti possono scegliere le porte per interni che più si addicono alla casa che si abita che sia in locazione o di proprietà.

Materiali per porte interni

 

materiali per porte interniDi legno pregiato, di vetro o con i laminati plastici tanti sono gli elementi con cui si può costruire una porta per interni. Con una spesa piuttosto esigua si possono avere in casa porte per interni rivestite con legni di valore. Dall'ebano al mogano, dal noce al tek. Al compensato viene talvolta sostituito il linoleum, prodotto in questo caso in un tipo detto da falegnameria con spessore ridotto e supporto di carta che ne facilita l'incollaggio. La superficie è opaca, generalmente in una tinta dal tono caldo: una porta rivestita in linoleum ha diversi pregi. Dalla facile pulizia alla grande resistenza al logorio del tempo fino all'isolamento dei rumori. Il noce ben stagionato è anch'esso indicato per porte per interni. Questo tipo di porte daranno all'ambiente un aspetto signorile. Eleganti, pratiche, colorate, robuste, a soffietto, ognuno può scegliere la porta per interni che più si avvicina al gusto personale.

Vetri per porte per interni

 

Vetri per porte per interniLe porte per interni a vetri sono le più comuni negli appartamenti moderni. Le porte per interni hanno il vantaggio di lasciar passare liberamente la luce tra un ambiente e l'altro. Le porte per interni a vetri tolgono intimità alle singole stanze. In genere perciò non sono consigliabili, specialmente nelle camere da letto. Vi sono però dei casi in cui sono adattissime. Quando ad esempio, il corridoio o l'atrio sono privi di finestre o non ricevono sufficiente luce dall'esterno, si può ovviare all'inconveniente adottando porte per interni con ante a vetro smerigliato o opaco. Se non si vuole ricorrere ai vetri smerigliati si può adottare l'elegante soluzione delle porte a doppi vetri fra i quali talvolta si può tendere una tenda. Naturalmente la tenda va scelta in tessuto chiaro e trasparente per permettere il passaggio di luce. In questo caso questo tipo di porta per interni può trasformarsi fino a diventare una parete divisoria.

 

Le porte per interni guida alla scelta: Maniglie per porte interni

Maniglie per porte interniChe siano di pioppo o di ontano, di abete rosso o di castagno, di rovere o di larice, di tek o con inserti in vetro elementi essenziali delle porte per interni sono le maniglie. Dalle diverse tipologie le maniglie per le porte per interni consentono con un semplice gesto di accedere da uno spazio all'altro dell'appartamento. Le maniglie sono, col tempo diventate, dei veri e propri oggetti di arredamento. Dal design perfetto, ampia è la gamma dei materiali usati e davvero molti sono in commercio i prodotti da poter scegliere. Le porte per interni oltre che separare gli ambienti possono anche costituire eleganti motivi di decorazione degli ambienti della casa. Appartengono a questo tipo le porte scorrevoli. In pratica questo tipo di porta viene ad assumere anche la funzione di parete mobile, moltiplicando e dividendo l'ampiezza di un locale. Naturalmente il rivestimento che ne ricopre entrambi i lati offre infinite possibilità per combinazioni di colori e disegni.

creato il: mercoledì, 21 gennaio 2015, 11:20 m.

Tags: porte scorrevoli, http://www.idea-piu.com/store/1/porte-interne-626

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook