Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

Perle, bigiotteria, gioielli, collane

 

 

Le perle, regine del bon ton.

 

Secondo un’antica leggenda giapponese le perle sono ‘gocce di luna cadute nel mare per adornare la bellezza femminile’.

Donano all’incarnato, illuminano il volto, le perle per la prossima stagione proposte
da sono insolitamente azzurre,
da sempre le perle sono state associate
all’eleganza, alla femminilità e alla bellezza.

Al di sopra di ogni
moda, dal tubino nero al jeans, dal twin-set alle sneackers, le perle possono
essere considerate un vero ever-green dello stile.

 Il primo passo nel processo della fabbricazione delle perle è la costituzione del cuore. La parte centrale, "il cuore" è costituito da uno speciale tipo di vetro opaline che viene realizzato internamente ai ns. stabilimenti. Il vetro viene fabbricato per estrusione e viene immagazzinato in barre di diversi diametri, ogni diametro verrà utilizzato per la fabbricazione di dimensioni di perle diverse. La caratteristica peculiare del materiale utilizzato per il cuore della perla è la temperatura di fusione ed il particolare grado di adesione agli elementi che andranno a ricoprirlo durante le seguenti fasi del processo produttivo. Il vetro viene fuso artigianalmente a mano, creando delle gocce di vetro colate su spilli di rame fissati su un rullo rotativo di metallo. Gli spilli servono a creare il foro passante di ogni perla ed una volta raffreddato il vetro, anche per effetto della rotazione del rullo assumono la classica forma rotonda che viene sottoposta a rigorosi controlli di qualità.
Il secondo passo è la riproduzione del processo naturale di creazione della perla, ovvero la ricopertura del cuore in vetro opalino con uno speciale smalto che ricrea le caratteristiche colorazioni e luminosità della perla originale. Le perle vengono immerse in questo smalto numerose volte  affinché si vengano a creare numerosi strati di ricopertura di smalto sul nucleo originale, proprio come fa', naturalmente l'ostrica.
A fine di questo secondo processo produttivo la perla viene sottoposta ad un altro controllo qualitativo. La perla è ora pronta ad essere montata. Esse vengono montate a nodi o infilate ad una ad una da sapienti mani e da personale specializzato che controlla ancora una volta che le perle siano esenti da difetti, creando collane, bracciali ed orecchini. A questo punto i monili possono essere commercializzati con il certificato di garanzia che caratterizza questo prodotto assicurando lunga vita del medesimo, in presenza e nel rispetto delle istruzioni per l'uso consigliate

http://www.idea-piu.com/store/1/prod/collana-con-ciondolo-angelo-custode-1485#.USUIRD5d7IU

 

creato il: sabato, 02 marzo 2013, 11:55 m.

Tags: gioielli, bigotteria

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook