Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

RICETTA : GNOCCHI AL TE' VERDE

Oggi IDEA PIU' ha pensato di suggerivi una ricetta  dal gusto molto ricercato , ideale per la preparazione di una cena particolare , facile e veloce ( 30 minuti ) da preparare :  GLI GNOCCHI AL TE' , si avete capito propio bene al te', tea o the , insomma quello che si beve che invece oggi  usiamo in cucina per preparare un succulento primo piatto.

 INGREDIENTI : 400g di patate preferibilmente rosse o comunque per gnocchi , 150 gr di farina bianca tipo 00, 1 cucchiaio e 1\2 di tea verde MATCHA, 1 tuorlo di uovo, sale.

per il sugo :100gr di burro, 4 rametti di salvia , 50 gr di parmigiano, sale e pepe

Iniziamo !!

Fate cuocere le patate con la buccia ( prima lavatele ) in una pentola con acqua salata , per circa 15\20 minuti; con una forchetta accertatevi che siano morbide se no proseguite la cottura . 

Mentre cuociono le patate , tritate finemente le foglie di the' verde MATCHA  e in un pentolino fate sciogliere a fiamma bassissima il burro con la salvia e un pizzico di sale , quando sara completamente sciolto toglietelo spegnete la fiamma e mettetelo da parte che prenda bene il sapore della salvia .

Sbucciate le patate , schiacciatele con uno schiacciapatate su di una piano , fate una montagnola al centro  aggiungete il tuorlo,  la polvere del tea verde, 100 grammi di farina, e il sale.  Amalcamate bene , con le mani , aggiungendo farina se è necessario . Quando il composto sarà omogeneo formate 6\8 salsicciotti di circa 2 cm di diametro , con una forchetta modellate i singoli gnocchi.

Cuoceteli in una pentola con acqua salata, attenzione vanno buttati separatamente e appena vengono a galla con la schiumarola vanno scolati.

Conditeli con il burro fuso caldo aromattizzato con la salvia , parmigiano e una leggera spolverata di pepe.

La scatola per il tea la trovi nel nostro negozio on line http://www.idea-piu.com/store/1/prod/scatola-porta-te-the-in-legno-verniciato-suddiviso-in-scomparti-per-le-bustine-3364#.U7a4CPl_v9U

 




 

creato il: venerdì, 04 luglio 2014, 4:26 p.

Tags: POMODORI VERDI FRITTI, ANTIPASTI, RICETTE VELOCI SECONDI

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook