Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

SFORMATINI DI QUINOA , UNA RICETTA SENZA GLUTINE

 

La QUINOA , non è un cereale ma una pianta erbacea , ed ha innumerevoli proprietà nutritive ,  venerata dagli INCA come MADRE DEI SEMI viene coltivata da  circa 5000 anni in America del Sud .

La QUINOA contiene fibre e minerali come fosforo, magnesio ( malattie cardiache, ipertensione e aritmie),ferro e zinco , ottima fonte di proteine vegetali poichè contiene tutti gli amminoacidi essenziali , contiene inoltre grassi prevalentemente saturi , ma sopratutto NON contiene GLUTINE .  

    Le proprietà della quinoa ne fanno un alimento idoneo per l'alimentazione moderna e molto utile per quelle persone che si sottopongono a diete dimagranti ed hanno così bisogno di energie e minerali senza dover assumere alimenti che appesantiscono ed ingrassano .

 

..............INIZIAMO A CUCINARE..............

INGREDIENTI : 200 GR QUINOA, 2 ZUCCHINE MEDIE , 1 UOVO, 60 GRAMMI DI PARMIGIANO , 60 GRAMMI DI PECORINO, BUCCIA DI 1\2 LIMONE, ZENZERO Q.B, SALE E PEPE

Mettere la quinoa in una terrina con acqua fredda , lasciare qualche minuto dopo di che sciacquare sotto l' acqua fredda sino a che l' acqua non risulterà limpida . Questo procedimento e' molto importante per togliere il sapore amaro della quinoa.

Cuocete in acqua salata la QUINOA, per circa 15\20 minuti , sarà cotta quando i chicchi  si saranno ingrossati. Scolatela.

Lavate le zucchine , grattuggiatele 

Sbucciate lo zenzero fresco e grattuggiatelo

http://www.idea-piu.com/index/ricerca?what=0100&lang=1&chiave=set+due+insalatiere&submit=Cerca&tipo_ricerca=5

 

In una terrina unite le zucchine , l' uova,  il parmigiano,il pecorino  lo zenzero e la scorza del mezzo  limone grattuggiata, sale e pepe. Mescolate bene e lasciate riposare per qualche minuto.

Nel frattempo preparate , su una teglia da forno, dei piccoli pirottini di carta , diametro circa 4\5 cm , su cui distribuirete il vostro composto , circa un cucchiaio e mezzo per ogni pirottino .

  12 PIROTTINI DI ALLUMINIO

http://www.idea-piu.com/store/1/pirottini-804/page/1-15/1-22

Cuocete a forno caldo a 160° per circa 25 minuti, se ventilato , o a 180° per 25 minuti , se è statico. 

Servire tiepidi .

creato il: giovedì, 07 agosto 2014, 5:29 p.

Tags: pirottini, pirottini per forno, prodotti per forno, quinoa, ricette con quinoa

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook