A Torino dal 22 febbraio presso il bar KING'S di Via Verdi 20, vicino al Museo Nazionale del Cinema e mole Antonelliana , la passione per il BASKET raccontata dai bambini .
L' iniziativa è nata tra una collaborazione tra la AUXILIUM SCHOOL PROJET , ADD editore e ZELIG editore,che da anni lavorano per promuovere il BASKET SCHOOL DAY . In mostra i libri scritti e disegnati dagli oltre 1500 bambini delle scuole torinesi che in questi anni si sono avvicinati al basket proprio grazie all'Auxilium School Project. In questi mesi, il lavoro dei bambini e delle loro maestre è stato quello di riempire le 24 pagine bianche, scrivendo, incollando, inventando qualcosa che riguardasse la pallacanestro. Protagonisti assoluti? La fantasia e lo spirito di squadra. Il racconto delle lezioni di basket, il resoconto di una partita giocata durante l'anno scolastico, la descrizione delle emozioni provate con il pallone tra le mani.
L' obbiettivo è di legare lo sport alla cultura ,di far conoscere e diffondere maggiormente lo sport del BASKET.
Tra tutti i libri esposti verranno premiate tre classi , alla prima classificata avrà la possibilità di assistere ad una partita all'Olimpia Milano , alla seconda una giornata al bioparcoZoom di Torino e infine alla terza di assistere ad una partita della Manital Torino.
Ci auguriamo che questo bellissimo progetto venga sviluppato anche in altre città !!!!