Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club
Servizio clienti

Come arredare un monolocale

 

Arredare monolocale

 

Arredare monolocale 30 mq

Arredare monolocale 30 mq

Arredare un monolocale di 30 mq richiede una grandissima attenzione perché ogni pezzo deve essere funzionale e pensato su misura per lo spazio che deve occupare. La difficoltà maggiore è quella di inserire tutto il necessario - la cucina, uno spazio soggiorno, la zona notte - in una quantità di spazio che, in una casa normale, occuperebbe una sola stanza.Se l'altezza degli ambienti è superiore ai cinque metri, allora l'ideale sarebbe realizzare un piccolo soppalco così da creare una netta distinzione fra la zona notte e quella giorno. Ma se l'altezza non lo consente, in commercio esistono moltissime soluzioni che fanno guadagnare spazio. Ad esempio, un divano letto con la sua funzione due in uno sarà un pezzo importante di tutto l'arredamento mentre per la cucina un monoblocco a scomparsa permetterà di conservare anche i piatti sporchi del giorno prima dietro le due ante che trasformano la cucina in un mobile normale da soggiorno. E al posto del tavolo? Una consolle che quando non viene utilizzata si accosta al muro lasciando ampio spazio libero.

 

 

Arredare monolocali: piccole soluzioni salvaspazio

 

Arredare monolocaliPer arredare un monolocale e renderlo elegante e funzionale allo stesso tempo, è possibile anche ricorrere a una delle tantissime soluzioni offerte da www.idea-piu.com per esempio. Nel negozio on-line IDEAPIU è infatti possibile trovare arredamenti completi per ammobiliare anche spazi molto piccoli dotandoli però di ogni comfort. Il fulcro di tutto il monolocale diventa la zona cottura che deve essere adatta a cucinare pasti a volontà. Intorno a questo fulcro ruotano poi la zona giorno/notte che solitamente si compone di un divano letto e una struttura multifunzionale per ospitare televisione, stereo, libri e quant'altro. Un armadio, un tavolo con quattro sedie possibilmente a scomparsa, tante ceste colorate per ospitare utensili, lenzuola, vestiti e altro completano l'arredamento complessivo del monolocale, il tutto composto da pezzi versatili che possono essere facilmente trasformati.

 

Come arredare un monolocale moderno

 

Come arredare un monolocale modernoCome arredare un monolocale moderno? Una soluzione particolarmente adatta a risolvere la zona notte può essere il letto a ribalta, sia matrimoniale che singolo. In questo modo il letto occupa lo spazio necessario soltanto quando viene usato mentre nel resto del tempo la sua area di apertura può essere utilizzata per altro. Per quanto riguarda i colori, quelli chiari sono sempre preferibili perché riescono a dare più luminosità e spaziosità agli ambienti. Meglio optare, poi, per tavoli, cassettiere e librerie provvisti di rotelle così da poterli facilmente spostare all'occorrenza. Anche le tende fanno la loro parte nell'arredamento di un monolocale moderno perché sono un importantissimo complemento di arredo. In particolare, quelle più adatte risultano essere le tende a pacchetto che assicurano la giusta privacy ma non creano volume in quanto sono praticamente un tutt'uno con le finestre.

 

Il costo per arredare un monolocale

 

costo per arredare un monolocaleIl costo per arredare un monolocale varia molto in base ai pezzi scelti e ai brand selezionati. In generale è possibile affermare che per una casa di un giovane che è alla sua prima esperienza da solo e deve arredare un piccolo ambiente, multistore IDEAPIU  è più che sufficienti per dotare l'appartamento di ogni necessario. Ovviamente è possibile anche investire budget più consistenti e acquistare mobili di pregio e di case di produzione importanti.Ad esempio, volendo si può scegliere una cucina monoblocco che sia dotata di elettrodomestici di qualità e che può tranquillamente superare anche cifre come i tremila euro di costo. L'ideale, infine, sarebbe quello di far realizzare il mobilio su misura da artigiani specializzati così da assicurarsi che davvero ogni spazio a disposizione venga sfruttato nel modo più idoneo.

creato il: domenica, 25 gennaio 2015, 4:53 p.

Tags: porte scorrevoli, http://www.idea-piu.com/store/1/porte-interne-626

  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook