Ideapiu' - Idee regalo ed Accessori casa

Idea più - top
Home| Cerca Ricerca|
|   seleziona_linguaLingua
|   Login
idee regalo
giardino
Idea Club

COSA È CAMPUS MENTIS ?

  • Il progetto

    COSA È CAMPUS MENTIS


    Campus Mentis è un'azione organica di career guidance dedicata ai migliori laureati d'Italia e fa parte del pacchetto "Diritto al Futuro" della Presidenza del Consiglio dei Ministri rivolto alle nuove generazioni sui temi del lavoro, della casa, della formazione e dell'autoimpiego. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito www.gioventu.gov.it

    Il progetto prevede l'erogazione di una serie di servizi ed attività ad alto valore aggiunto a giovani under 30, laureati e laureandi, provenienti da tutta Italia.
     

    OBIETTIVI

    Campus Mentis nasce come progetto sperimentale che, utilizzando la formula residenziale, ha come obiettivo quello di far vivere ai giovani neolaureati e laureandi un'esperienza qualificante di crescita professionale e personale.
    Oltre allo sport ed alla formazione come temi trattati durante le varie sessioni, Campus Mentis, tra le altre finalità, si pone quella di far incontrare domanda e offerta di lavoro, orientare i giovani nelle scelte che possono dare maggiori opportunità occupazionaliformare sulle modalità più efficaci di candidatura.
    La finalità del progetto è quella di offrire ai destinatari un'opportunità gratuita, vissuta all'interno di campus residenziali, per approfondire il proprio percorso professionale, partecipare a sessioni di info-formazione, incontrare le più importanti aziende e agenzie del lavoro, partecipare ad eventi sportivi ed happening serali.
     

    LA GENESI

    Le origini del progetto
    Nel 2009, grazie al progetto pilota Global Village Campus (in accordo di collaborazione con l'Università degli studi "La Sapienza" – Centro di Ricerca ImpreSapiens), 600 laureati under 35, selezionati dalle università di tutto il territorio nazionale, hanno partecipato a un'esperienza unica di formazione, orientamento e incontro con le più importanti aziende italiane ed estere. In un contesto residenziale per diversi giorni, 24 ore al giorno, sono stati valutati in occasioni formali e informali dai "cacciatori di teste" del mondo produttivo.

    Gli sviluppi
    Visti i risultati conseguiti con la prima edizione, l'esperienza pilota è stata replicata nel 2010 attraverso il progetto Campus Mentis, che ha visto triplicare assieme ai posti disponibili anche le sedi (Roma, Catania e Padova) e le opportunità.

    Il futuro
    Grazie all'esperienza maturata sul campo, il progetto continua su scala nazionale. Oltre 20mila studentisaranno coinvolti dell'esperienza del Campus Mentis nel triennio 2011-2013, e oltre 40mila tra i migliori neolaureati e laureandi d'Italia saranno coinvolti nell'attività di job placement.
     

    MENTIS ARENA

    Cosa è
    Mentis Arena è uno spazio dove far incontrare i due estremi ovvero i migliori talenti di Campus Mentis e le più importanti aziende nazionali e internazionali che aderiscono al progetto. E’ un sistema proprietario sviluppato nel corso delle edizioni con l’esperienza matura sul campo, al fine di massimizzare il matching tra utenti.

    Come funziona
    Per tramite di un innovativo database - parte centrale di Mentis Arena- il progetto Campus Mentis mette in contatto i due estremi che difficilmente dialogano. Il punto di forza è utilizzare uno schema molti a molti cercando di massimizzare le possibilità di matching del sistema.

    Quali obiettivi si pone
    Finalità principale del Mentis Arena è quello di mettere in contatto giovani talenti ed aziende a prescindere dal loro incontro fisico. Mette a disposizione i profili professionali di tutti i partecipanti a Campus Mentis per tutte le aziende a prescindere dall’effettivo incontro presso il campus.

    Chi può accedere
    All’atto della registrazione al database Campus Mentis coloro che superano le selezioni per essere ammessi ai campus vengono inseriti nella Mentis Arena. Possono inoltre accedere alla Mentis Arena solo le aziende ed i partners aderenti a Campus mentis e che sottoscrivono il relativo agreements.

    Chi supporta le attività
    Il funzionamento e l’assistenza tecnica per ottimizzare i risultati del Mentis Arena vengono supportati dallo staff di Campus Mentis.

    Quanto dura
    La durata dell’accesso al Mentis Arena è collegata alla partecipazione al campus e è di almeno un anno. In questo periodo i candidati e le aziende hanno tutto il tempo per incontrarsi.

    PER MAGGIOR INFORMAZIONI CLICCA http://www.campusmentis.it

     

     

creato il: mercoledì, 16 ottobre 2013, 3:38 p.
  • Servizio clienti
  • Spedizione facile
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prodotti voluminosi
  • Metodi pagamento

© 2012-2013

IDEA PIU' SRL
Loc. Grand Chemin 16
11020 Saint Christophe AO
Ufficio del Registro delle Imprese AO
N. Iscrizione 01148820077
Capitale Sociale Versato € 10.000
SRL Socio Unico
P.IVA 01148820077

Newsletter Idea +
Iscriviti per essere sempre
aggiornato sulle novità idea+:
privacy

Informati sulla legge che tutela la tua privacy

Informativa sulla Privacy

IDEA +, garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’istituto di credito o ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (IDEA +). IDEA + adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. Tuttavia IDEA + non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Seguici su Facebook